weekend inspiration 115*

domenica, 22 ottobre 2017


Mi piace scrivere, raccontare quello che vedo intorno a me, che mi colpisce; ma ancora di più le emozioni, i progetti... fermare sul foglio un'immagine è un po' come fotografare qualcosa: la raccontiamo attraverso la nostra sensibilità...

Oggi piove, è forse il primo vero we d'autunno e così mi perdo con il mio fedele quaderno nero, qualche fotografia... ma capita anche a voi di avere sempre una foto dimenticata che sbuca da un vecchio libro, da un quaderno?? ogni volta è come se la vedessi per la prima volta ;))


Le parole, le fotografie, i piccoli oggetti hanno un'energia speciale!!
In particolare la parola, se usata in modo consapevole, ci fa stare bene.

La parola scritta ha un'energia propria ed un potenziale creativo interessante... con essa possiamo trasformare emozioni, progetti, ricordi.. e i pensieri negativi?? scriviamoli in un quaderno e poi richiudiamolo con forza. Più tardi rileggiamolo, visto con distacco sarà più facile capirli, perderanno la loro pesantezza e troveranno un nuovo significato ;))


...e poi rileggere i nostri pensieri a distanza di tempo, di anni ci fa capire qualcosa in più di noi :)
e voi? che rapporto avete con la parola scritta? vi è venuta voglia di prendere un quaderno ed una matita? o non sapete stare senza scrivere, almeno un po'??

buon we!! baci *__* mariaida





Nessun commento:

Posta un commento