la casa di caroline...

giovedì, 24 maggio 2018


Siamo un po' tutti innamorati dello stile nordico... di questi spazi speciali dove rilassarsi in armonia con il mondo che ci circonda!
Caroline, interior design, (qui) ha coniugato questo desiderio con uno stile elegante e raffinato, scegliendo per la sua casa, un appartamento fine '800 a Liegi, pezzi di design e nuance tenui: grigio chiaro, rosa cipria, beige e tortora.

Questo spazio è caratterizzato da dettagli di pregio come il parquet alla francese, la boiserie che ritroviamo in tutta la casa, gli stucchi e gli splendidi caminetti; il tocco di caroline ne esalta l'allure romantica...


nel living riconosciamo pezzi di design come la lampada oro (atollo 233), la poltrona (eggchair, quanto mi piace...) i tavolini degli eames, mescolati in equilibrio perfetto con quadri, libri, oggetti del cuore, creano un ambiente sofisticato certo, ma anche molto accogliente!



nella sala da pranzo un tavolo in rovere, molto lineare, disegnato da caroline, è abbinato alle sedie di arne jacobsen, così lineari ed attuali ancora oggi, che ci rimandano allo stile scandinavo... e poi i dettagli scelti con amore: vasi, fiori, ciotole, così poetici ;))


uno scrittoio in legno, una lampada ed una sedia che giocano con i colori polverosi amati dalla padrona di casa... e la moodboard sulla parete? adoro!


il letto con testiera in betulla è di ikea, bellissime le lenzuola di lino stonewashed rosa e bianche, mescolate con sapiente noncuranza... avete notato i cassettoni sotto il letto? comodi vero?!


e poi la veranda, un piccolo giardino d'inverno, da godere tutto l'anno, proteso verso il giardino, inondato di luce naturale... ha dipinto le pareti verde salvia, preservato il pavimento bellissimo e riempito questo spazio con tante piante in vaso, un assaggio del giardino...

Vi è piaciuta questa casa? 
Mescolando mobili del passato e del presente, rispettando la storia di questa casa e aggiungendo scelte fatte con il cuore, caroline ha creato un'atmosfera così elegante e rilassante, non trovate?

Spero abbiate trovato anche voi qualche ispirazione speciale :))
Trovate queste ed altre immagini sul suo profilo instagram 

baci, mariaida 💕




2 commenti:

  1. Davvero bella, quante idee carine, andrò su IG... grazie, Marisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! grazie a te per essere passata di qui... spero ti piacerà *___* baci

      Elimina