lunedì, 21 maggio 2012
Lui è farfelù, il mio meraviglioso cane ... cane ?!?! mah, forse più amico, cucciolo, piccolo rompi ... comunque sia, inizio questo spazio con una ricetta di biscotti per lui !
Non sarà un blog solo di cucina, bensì di tutte quelle cose che mi appassionano come la fotografia, la casa, i fiori ... siete tutti benvenuti e sarà bello ascoltare altre voci.
la voglia mi è venuta andando in giro per i blog, tutti belli, tutti interessanti ... cosa posso aggiungere io ? non saprei ... cercherò di essere sincera, di raccontarvi le mie esperienze di lavoro e non, tutto ciò che riempie le giornate !
Ma torniamo alla ricetta facile e golosa :
2 tazze di farina di segale bio
1 tazza di farina bianca
2 scatole (160 gr.) di tonno al naturale
1 cucchiaio di burro
1 cucchiaio di semi di sesamo
1 cucchiaio di rosmarino tritato
1 uovo da allevamento a terra
mescoliamo le farine , i semi di sesamo, il burro ; aggiungiamo l' uovo, il tonno ed il rosmarino tritato, poca acqua ed impastiamo, amalgamando bene gli ingredienti.
Stendiamo la pasta ottenuta 1 cm. di spessore e tagliamo i biscotti con le formine preferite.
Ho usato stelline e fiori, ma esistono anche tagliabiscotti a forma di osso o di cane , forse un po' scontati, la prossima volta tutti cuoricini ...
Cuociamo in forno a 180° per 20 minuti, poi a 160° per circa mezz'ora ( dipende anche dalla dimensione dei biscotti ), devono diventare belli croccanti !
Naturalmente gli ingredienti possono variare, proverò il pollo, e poi le verdure, tipo carote, e il basilico. Lo so è buffo, ma a lui le aromatiche piacciono: rosmarino, salvia, basilico, ma anche menta e maggiorana, vi racconterò .... :-)
baci *___* mariaida
baci *___* mariaida
BELLISSIMO !!! BRAVA !!!
RispondiEliminaS
... mi hanno aiutata .... grazie di cuore :-) mari
RispondiEliminaDobbiamo ancora farli al piccolo Baffino, ma appena finisce la scuola saranno creati anche da noi! :D
RispondiEliminaBaciBaci, Biso e Gini
ciao cucciole, allora aspettiamo le vacanze, ed intanto buono studio ... dai che è quasi finita :-)
Eliminada un "vedrai vedrai" a un "visto visto". mi fa strano leggerti e sembra, mentre ti leggo, che tu me lo stia dicendo! biscotti buoni (fatto), alternativa ai taralli o alla patatine e sicuramente ottimi x accompagnare un fresco prosecco fresco. la cavia l'ho già fatta altre volte... declino l'insalata e passo al tortino (anche senza fiori...). buona prosecuzione e attenta alle correzioni! ad maiora. M.-
RispondiElimina... vediamo di farti fare al più presto la cavia, allora ! magari una cenetta in terrazza :-) grazie
RispondiEliminahai visto? adesso sono un tuo sostenitore! regalone...
RispondiElimina