storie di donne... *la treccia*

domenica, 17 giugno 2018



laetitia  colombani, giovane donna francese, ha studiato cinema ed ha al suo attivo diversi film, scrive lei stessa le sceneggiature;  questa volta ha scritto una storia che è diventata un romanzo bellissimo, poetico e delicato
L'ha dedicato ad Olivia, un'amica carissima (che sta lottando contro  un cancro) e a tutte le donne coraggiose...

Con una scrittura scorrevole ed  evocativa, ci racconta la vita di tre donne  diverse per età, per scelte di vita,  con destini  che in qualche modo alla fine si intrecceranno.
I finali sono aperti,  la scrittrice  le accompagna alla soglia di una nuova fase della loro vita, semplicemente.

E' così facile riconoscersi in queste donne, si respira un leggero vento di femminismo, quello buono, sano, che ci porta ad essere più sicure, ad avere più fiducia in noi stesse.

Come dice laetitia: * non è un libro con un messaggio, è un omaggio alla forza femminile *

L' ho letto tutto d'un fiato, mi ha coinvolta, emozionata... percepisci la fragilità di queste donne ed insieme la loro forza:   hai voglia di accarezzare la piccola lalita, di accompagnare giulia nella sua impresa e di alleviare un poco la solitudine di sarah... non voglio raccontarvi di più per lasciarvi l'emozione di scoprirlo a poco a poco.


Mi piacciono le storie di  donne, di vita, di coraggio, d' amore, di bellezza e libertà... in loro trovo ispirazione, la voglia di lottare per un futuro migliore per tutte noi!

laetitia  colombani *la treccia* editriceNord

...ora ho davvero troppo sonno, ma nei prossimi giorni vi lascio la ricetta dello smoothie detox, con i rapanelli

baci, mariaida 💟



Nessun commento:

Posta un commento