biscotti alla banana per farfelù *

domenica, 17 settembre 2017


Questo settembre mi sta spiazzando: freddo, grigio, ventoso... dov'è finita l'estate? se n'è andata così, in punta di piedi;(  ho ancora il mare negli occhi, il sole, e fuori piove.

Domenica uggiosa... ma la torta di mele, qui, a colazione mi rende felice, basta poco vero?  e poi una passeggiata con farfi, anche se non ama la pioggia ;))

Approfitto di questo tempaccio per coccolare il mio piccolo peloso e preparo dei biscottini nuovi alla banana:


2 banane mature
1 uovo
20 gr. burro
100 gr. farina di segale
100 gr. farina integrale
50 gr. farina di grano saraceno
1 cucchiaino semi di chia
qualche fogliolina di menta
acqua q.b.


mescoliamo le farine, quindi aggiungiamo l'uovo ed il burro e lavoriamo un po' l'impasto. Ora aggiungiamo le banane a pezzettini (si disferanno lavorando l'impasto), i semi e la menta tritata e continuiamo a lavorare, fino ad ottenere un impasto elastico. 
Accendiamo il forno a 180°.
Infariniamo il piano di lavoro e stendiamo l'impasto, spessore 2/3mm., quindi ritagliamo i nostri biscotti.  Li disponiamo su una teglia da forno, rivestita di cartaforno.
Inforniamo per circa 15/20 minuti, dipende dalla dimensione dei biscotti.
Lasciamoli raffreddare all'aria, così diventeranno più croccanti.

Gli sono piaciuti tantissimo, Carla dice che gli piacciono tutti i biscotti, perché è goloso come me! ma io non ne sono così sicura... ha anche lui i suoi gusti, i suoi preferiti!

E mi riempie di gioia vederlo scodinzolare felice col suo nuovo biscotto in bocca, sembra proprio che mi dica: grazie, è buonissimo!

buona serata, baci *___* mariaida




Nessun commento:

Posta un commento