una casa... tutta blu 2*

venerdì, 15  settembre 2017

Ricordate la casa del nostro amico guido?  sissì quello che ama il blu!  qui

Ci conosciamo dai tempi dell'università, abbiamo condiviso ansie e gioie per gli esami, e poi cene da studenti ed estati sulla stessa spiaggia...
E' un tipo positivo, non si scoraggia facilmente e adora viaggiare, comunque ed ovunque; e collezionare pesci:  dal cuscino, alla lampada,  al piatto decorato con tanti pesci blu ;)


La sua casa rispecchia questo suo carattere curioso e ottimista; arroccata sulla scogliera triestina, molto luminosa, gode di una vista mozzafiato sul castello di miramare ed il golfo di trieste.


Tanta bellezza lascia senza fiato, vero?!

Spesso organizza cene in giardino, grandi tavolate piene di amici... ma stava pensando di chiudere questa zona con una veranda mobile, per ripararsi dall'umido e dal fresco della sera.
Questa zona risulta adiacente al living, dove pensava di mettere un caminetto.


E così, una sera, chiacchierando fitto fitto abbiamo immaginato un caminetto passante tra living e veranda... abbiamo un po' rivoluzionato la sua casa, ma solo a parole ;)




Questa è la situazione attuale, gli spazi interni ed esterni;  ora tocca a noi pensare seriamente come valorizzare il living, realizzare un caminetto ed un wintergarden, dove organizzare pranzi e cene... o anche solo un aperitivo davanti ad un tramonto sul mare ^__^

Non so ancora da dove partiremo  per trasformare questo spazio,  presto vi racconterò...
baci *___* mariaida





2 commenti:

  1. non importa dove partirai... sarà cmq. perfetta!! un abbraccio lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara lella, grazie... all'inizio c'è sempre un po' d'ansia ;) ma poi passa, baci *___*

      Elimina