*
Le piante arredano, questo si sa... e ci fanno compagnia, ci rallegrano nelle giornate uggiose, rendono speciale un angolo della nostra casa o una mensola un po' triste;))
non sono l'unica vero a dare un nome ad ogni pianta che ha in casa?! carlotta è la mia pianta grassa preferita, cicciona; mentre elsa è un piccolo bonsai (serissa) che mi regala piccoli fiori bianchi *__*
Possiamo scegliere una sola pianta, grande, grande come una scultura, da curare come uno di casa, perché sia sempre *lussureggiante*...
vogliamo un effetto minimal, ma che riempia, la soluzione è scegliere più piante della stessa specie... darà un bel tocco verde, ma senza creare confusione.
Se invece abbiamo piante più piccole, o spazi più contenuti... mettiamo le nostre piante tutte insieme, creando veri angoli verdi, ricchi di forme e sfumature diverse:
qui troviamo piantine e verde in vaso, tutti insieme... interessanti i contenitori tutti scuri: forme diverse, l'omogeneità è data dal colore
queste piante sono davvero splendide;) ...anche qui vasi omogenei, non uguali, ma simili, per colore o materiale.
La scelta del vaso può esaltare la bellezza delle nostre piante, possiamo scegliere un cesto, un coprivaso colorato, io trovo molto belli i contenitori in cotto smaltato di origine orientale, stanno davvero bene in qualsiasi situazione:)
le piante raccontano di noi, del nostro amore per la natura, il desiderio di circondarci di bellezza e semplicità e armonia... ora devo proprio andare, le mie piante mi aspettano:))
baci *__* mariaida
Nessun commento:
Posta un commento