voglia di verde...

giovedì, 3 febbraio 2017

*
Le piante arredano, questo si sa... e ci fanno compagnia, ci rallegrano nelle giornate uggiose, rendono speciale un angolo della nostra casa o una mensola un po' triste;))

non sono l'unica vero a dare un nome ad ogni pianta che ha in casa?! carlotta è la mia pianta grassa preferita, cicciona; mentre elsa è un piccolo bonsai (serissa) che  mi regala piccoli fiori bianchi *__*

Possiamo scegliere una sola pianta, grande, grande come una scultura, da curare come uno di casa, perché sia sempre *lussureggiante*...

*

*

*scenografica su un tavolino, un modo di valorizzarla al massimo;)

*
vogliamo un effetto minimal,  ma che riempia, la soluzione è scegliere più piante della stessa specie... darà un bel tocco verde, ma senza creare confusione.


Se invece abbiamo piante più piccole, o spazi più contenuti... mettiamo le nostre piante tutte insieme, creando veri angoli verdi, ricchi di forme e sfumature diverse:

*
qui troviamo piantine e verde in vaso, tutti insieme... interessanti i contenitori tutti scuri: forme diverse, l'omogeneità è data dal colore

*
queste piante sono davvero splendide;) ...anche qui vasi omogenei, non uguali, ma simili, per colore o materiale.

La scelta del vaso può esaltare la bellezza delle nostre piante, possiamo scegliere un cesto, un coprivaso colorato, io trovo molto belli i contenitori in cotto smaltato di origine orientale, stanno davvero bene in qualsiasi situazione:)

*
le piante raccontano di noi, del nostro amore per la natura, il desiderio di circondarci di bellezza e semplicità e armonia...   ora devo proprio andare, le mie piante mi aspettano:))


baci *__* mariaida




Nessun commento:

Posta un commento