* in_natural * conferenza.spettacolo

domenica, 24 gennaio 2016

Non mi sono dimenticata del blog.... abbiamo lavorato notte e giorno alla conferenza . spettacolo    *in_natural* immagini e parole, di e con stefano uvietta fotografo e nicola benussi narratore
22 gennaio al teatro cristallo . bolzano



Abbiamo realizzato una serie di filmati con le immagini di stefano, alternati al lavoro di narrazione di nicola, che con la sua capacità di deostruire versi e parole, arriva ad intensificarne il senso...

Il percorso prende avvio da una serie di immagini dedicate al difficile rapporto fra città e natura, per andare poi ad esplorare il concetto di *naturale* attraverso processi creativi.

Ogni parco,  ogni viale alberato e persino ogni aiuola è lì su disegno dell'uomo.
Sorge immediata una domanda: dove la città convive armoniosamente con la natura?
Questo pensiero ne genera molti altri, uno su tutti il dubbio che, in maniera più o meno inconscia, non sappiamo più cosa sia davvero naturale: *naturale* non è sempre e solo *natura*.
Dobbiamo forse ritenere veramente naturali solo i luoghi in cui c'è degrado, abbandono e in cui la natura può prendere il sopravvento?

Attraverso un percorso di immagini e parole si indaga come la parola *naturale* racchiuda in se significati talvolta anche antitetici e come tra le varie accezioni ci sia uno spazio inesplorato in cui anche la creatività cerca di interpretare la realtà attuale.
Da qui l'esigenza del fotografo di approfondire il concetto contemporaneo di  *naturale*, così pieno di inganni e contraddizioni e proprio per la sua complessità così affascinante.

Se volete vedere immagini, filmati, cliccate qui e troverete il lavoro esposto nella sua interezza!!

buon pomeriggio, baci *__* mariaida






2 commenti: