il mercato dei contadini

martedì, 27 novembre 2012

cosa c'è di più piacevole di una passeggiata con farfelù, la mattina presto presto, ed arrivare fino in centro, nel cuore della città vecchia, per lasciarsi tentare dal mercato dei contadini (bauernmarkt) a bolzano ... ?

è così piacevole guardare le verdure di stagione, il cavolo nero, quello rosso, i broccoli e poi  zucche e rape; ma è altrettanto piacevole lasciarsi guidare nella scelta dei prodotti proprio da loro, dai contadini, che con amore e qualche parola in italiano e qualcuna in tedesco, ti raccontano una ricetta antica, semplice e golosa .

e così torniamo verso casa con un cesto pieno di colori e profumi ..
buona giornata e grazie per la vostra visita  *.*


4 commenti:

  1. Bellissimi, questi mercatini del contadino! Io vado sempre a quello nel paesino di pescatori vicino a Palermo, dove porta le verdure bio il mio contadino di fiducia...
    E certe volte lo raggiungo nei campi, una vera meraviglia!Si trovano verdure fresche davvero ottime e si passa un po' di tempo all'aria aperta!Baci
    Elli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi è mai capitato di andare nei loro masi, certo è una bella idea, chissà un giorno ... per ora grazie e buona giornata a te !

      Elimina
  2. Fotografie stupende che ritraggono una semplice giornata fatta di colori e profumi che la natura ci regala. Tutte cose che ti fanno apprezzare la vita. Ciao.

    RispondiElimina
  3. massì sono proprio le piccole gioie quotidiane ... un bacione

    RispondiElimina