happy.home *

giovedì, 23 aprile 2020


la nostra casa ci accoglie, ci coccola, ci conforta, mai come in questi giorni di quarantena ;))
ma che cosa la rende così speciale?
ho raccolto qualche appunto:



* la luce
durante il giorno lasciamo aperte le tende, lasciamo entrare la luce del sole che dà energia... e guardare fuori dalla finestra ci farà sentire parte del mondo!

la sera, o se la nostra casa non è molto luminosa, scegliamo diversi punti luce, variabili a seconda delle necessità e non un'illuminazione forte ed omogenea che appiattisce qualsiasi ambiente...
oggi abbiamo una vasta  scelta di lampade dai consumi ridotti e di lunga durata,facciamo attenzione ;)

e poi le candele, la luce delle candele calda e rilassata rende magica la nostra casa, non trovate?



 * il profumo
utilizzare essenze profumate, incensi o un profumatissimo mazzo di fiori ci regala gioia di vivere e serenità ;))

le fragranze per la casa regalano carattere ad ogni ambiente e quando le scegliamo raccontiamo la nostra sensibilità e personalità
un  profumo  diverso  in ogni stanza?  perché no?
nel living scegliamo note delicate o fiorite (primavera), oppure legnose e calde, come sandalo e cedro (inverno); lavanda limone e muschio bianco sono perfette in cucina, nella camera da letto il nostro profumo preferito, nello studio possiamo immaginare qualcosa di stimolante e creativo come l'incenso al tè verde; mentre in bagno, per la doccia della mattina  menta e rosmarino, rinvigorenti!

basta chiudere gli occhi e lasciarci trasportare dalle note delle nostre fragranze preferite... le possibilità sono davvero tante, basta cercare un po'... anche nei ricordi ;)
avete notato come un profumo particolare faccia affiorare un ricordo speciale?!



*le fotografie
abbiamo i telefonini, i computer pieni zeppi di fotografie, che spesso neppure ricordiamo...
in questo periodo dove certo il tempo non ci manca, perché non sceglierne alcune,  stamparle e tenerle vicine noi, a ricordarci un momento speciale, un'emozione particolare.. una giornata indimenticabile ;)

a me piace creare piccoli gruppi sul muro, due pezzetti di scotch ed un filo di lucine...💙

c'è chi ama cercare cornici particolari nei mercatini delle pulci, la mia amica carla spesso compra un vecchio quadro solo per la cornice...
chi predilige le foto in bianco/nero per creare angoli speciali, molto stilosi ed affettuosi 
e voi cosa scegliete?



*la musica
in questo periodo basta aprire le finestre per godere del cinguettio degli uccellini, il fruscio del vento tra le foglie... e la voci dei bimbi che giocano nei giardini e sui balconi!

ma poi abbiamo voglia anche di qualcosa di diverso, una musica che ci riconnetta con noi stessi, con le nostre emozioni, con i nostri sogni... o semplicemente una musica per ballare ;)

è il momento di preparare playlist ad hoc, che ci accompagneranno in questo periodo ed anche dopo... che ne dite, vi piace l'idea?

sono curiosa: che cosa rende, per voi,  una semplice casa  *una casa felice* ??
se io dovessi rispondere di getto direi: un fiore profumato ed una tazza di caffè fumante...

baci, mariaida




Nessun commento:

Posta un commento