green...

giovedì, 27 giugno 2019


Sono così entusiasta delle cene estive in terrazza, che non mi stufo mai di rendere più accogliente  o un po' diversa la mia...    basta una tovaglia, un runner, una lampada particolare o le file di lucine e tutto cambia!

certo a volte mi verrebbe proprio voglia di cambiare tutto, specie quando trovo queste ispirazioni girando per il web...

che ne dite di questo spazio tra le case? un cortile un po' anonimo che diventa uno spazio affascinante, romantico ed accogliente,  aggiungendo i mobili da esterni vintage, con quell'allure francese che tanto ci piace, le piante rampicanti, le rose ed una luminaria bellissima, una stella!


anche questo nella sua semplicità è perfetto!  tante piante perenni, facili da coltivare e poi il muro dipinto di grigio scuro che dà intimità... potevano mancare i fili di lucine?  al tramonto diventa così romantico!


e se abbiamo una terrazza lunga e stretta,  come succede spesso? non ci resta che esaltarne la specificità giocando con strisce di verde come qui: ortensie, aromatiche un ulivo scompigliato ed i bossi perfetti... ed un gelsomino a riempire l' angolo! 

Gli spazi esterni sono davvero affascinanti e se fatti bene possono diventare una stanza in più... speciale!  per altri tour green cliccate qui

trovate queste ed altre ispirazioni in pinterest ( qui),  avete trovato qualcosa che vi ispira? 
mi piace particolarmente tutto questo verde ed i fiori chiari ad illuminare...

a presto!
baci, mariaida 



Nessun commento:

Posta un commento