anita *__*

martedì, 17 aprile 2018

Oggi voglio raccontarvi di una persona speciale: anita, una giovane donna, diplomata in belle arti, che racconta di se, del mondo che la circonda, delle sue emozioni e di quelle delle amiche attraverso il disegno... tante tavole per tante *favole*.

La casa era quella della nonna, un appartamento un po' banale, ma con tanti ricordi: quante ore felici trascorse in quelle stanze ;))


La prima decisione: togliere gli orpelli per lavorare su una tavolozza pulita, un foglio bianco su cui disegnare  la propria storia.
La suddivisione degli spazi è stata ripensata: cucina, soggiorno ed il piccolo ingresso sono diventati un unico spazio living, mentre il bagno è stato completamente rinnovato.
I muri hanno mantenuto una texture antica, materica e bianca, per dare luce alla casa.
I pavimenti diversi sono stati uniformati scegliendo un grigio opaco, a volte pitturando direttamente il parquet, altre usando un toping di resina ( quello molto sottile che si mette sul vecchio pavimento preesistente...).





Anita ha scelto pochi oggetti di design come la lampada nera Jeldè nel living e qualche sedia... e poi ha recuperato un bel tavolo, che la nonna usava come consolle allungabile, ma che aperto è perfetto per le cene con gli amici.
Un vecchio divano vestito di lino e cuscini nei colori polverosi creano un angolo accogliente dove leggere, ascoltare musica, chiacchierare fino a notte fonda!

Mi piacciono particolarmente i mobili in legno scuro, lasciati naturali, un bel mix con il bianco e il grigio: industriale, ma molto poetico...







Avete notato che in ogni angolo c'è un fiore, una piccola o grande pianta?
Un semplice vaso ed un mazzo di fiori di campo colorati e ci sentiamo subito più felici, più vicini alla natura, ai suoi colori e profumi...


e poi c'è nelly, una gattina di due mesi... la nuova arrivata!


Adoro le case che raccontano la vita di chi le abita e... le ama! Sì perché ci vuole amore per creare un luogo che ci rappresenti, che racconti un po' di noi.

Avete trovato qualcosa che vi ispira? ...io adoro l'angolo cucina e naturalmente nelly...;) e voi?
trovate tutte le foto qui 

baci, mariaida 💕



2 commenti: