industrial soft 2*

lunedì, 16 maggio 2016

industrial soft *

Ecco la pianta: abbiamo una zona centrale su cui affacciano una piccola cucina,  un terrazzino di servizio, il bagno ed uno spazio living, che all'occorrenza diventa angolo letto, ed un piccolo terrazzo, che affaccia su un parco splendido!

I colori di questo progetto saranno il grigio chiaro del pavimento, il legno dei mobili antichi, così ricco di storia, e poi un po' di rosso e di arancio, che ritroviamo in cucina.
Questo rincorrersi di toni e colori crea continuità, ci sembrerà di stare in un unico grande spazio accogliente.


Questo è il mood: vintage e nuovo, mescolato con molto equilibrio.
Per questo abbiamo scelto di posizionare i mobili del cuore, ciascuno in una cornice, in uno spazio separati,  stemperandoli con oggetti moderni e lineari.
Di fronte alla porta d'ingresso mettiamo il tavolo antico, non troppo grande, ma molto lavorato.  Lo completiamo con oggetti minimal: una lampada (una *costanzina* rossa), uno specchio appoggiato che amplifica lo spazio, alcune stampe amate dai proprietari; due sedie in metallo, due sedie jolly (come la *melltorp* di ikea) impilabili; e poi un portabiti a parete ed un porta ombrelli in metallo.
Un angolo semplice e di carattere;))


La zona centrale è la meno luminosa, ma questo è perfetto per le stampe, che hanno bisogno di una luce particolare, tecnica, e non di quella del sole;))
Qui posizioniamo le attrezzature: stampante, luci ed un tavolo di servizio.

Ora organizziamo lo spazio computer davanti alla finestra: due/tre cassettiere ed un'asse diventeranno una scrivania molto comoda. Potranno essere bianche, ma anche un grigio chiaro, il tocco di colore saranno le sedie rosse!!


Sulla parete di fronte mettiamo un altro mobile antico, la vetrina, molto bella, in legno scuro, che ospiterà molti libri. Le dedichiamo una parete intera per darle luce e respiro.
All'occorrenza potremo aggiungere due librerie simmetriche sulle pareti libere, bianche, leggere, che si mimetizzino con la parete, il colore sarà dato dai libri, ecc.

Manca lo spazio living, ma di questo vi racconteremo...
baci *___* mariaida




Nessun commento:

Posta un commento