la casa sul fiume *3

giovedì, 30 maggio 2013


I lavori proseguono: abbiamo realizzato un nuovo impianto idraulico, quello del riscaldamento e completamente rinnovato anche l'impianto elettrico.
Le nuove tramezze hanno creato un equilibrio perfetto tra gli spazi: in particolare il bagno è decisamente più grande e sempre molto luminoso!
La lavanderia è piccolina,ma giusta per soddisfare le esigenze dei nuovi proprietari ....
La scelta vincente è stata quella di creare continuità tra soggiorno e cucina, con una grande portafinestra, mantenendo comunque gli spazi separati ed indipendenti.
Nel frattempo abbiamo scelto i sanitari, i mobili del bagno, le maniglie .... tanti particolari di cui vi parleremo mano a mano che verranno installati; per ora  gettiamo il massetto a coprire i tubi a pavimento, chiudiamo le tracce sulle pareti, aspettando il pittore .
Poi verrà la parte più creativa e divertente, ma vi racconteremo .... :-)






4 commenti:

  1. Ciao Mariaida, grazie per essere passata da me! Sei triestina? E questa casa che stai ristrutturando è vecchia? Io adoro le vecchie case con una storia loro prima di del nostro arrivo. Mi pare che la tua prometta proprio bene!!! Spero ci rincontreremo presto in questo mondo virtuale.
    Bye!

    RispondiElimina
  2. sono friulana, ma il mare è nel mio dna .... sì la casa è degli anni '30, ed è bellissima, speriamo di essere all'altezza : rispettarla e valorizzarla :-) grazie della visita, un bacione

    RispondiElimina
  3. Che bello, state ristrutturando casa! Oltre che emozionante dev'essere anche una faticaccia, riordinare, pulire ma in certi casi pensare al posto finito dove si andrà a vivere in seguito è davvero bello! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. grazie della visita! questo è il mio lavoro: sognare le case per gli altri .... è cmq. gratificante immaginare che domani qualcuno sarà felice un po' anche per merito tuo! a presto ... *.*

    RispondiElimina