erbe aromatiche

martedì. 24 luglio 2012


ogni pianta ha una sua propria identità, qualcuna ha un'anima forte e facile da individuare, in altre l'anima è più nascosta.
Saper scegliere ed accostare le essenze è un modo per renderle felici, sane e forti.
Non è sempre facile, ci vuole pazienza, saperle guardare e capire le loro esigenze, però poi ci danno grandi gioie ...
Come sapete amo le piante aromatiche, per il loro profumo, i loro fiori semplici e delicati.
A loro ho dedicato un grande vaso, tutte insieme  sono davvero belle; un piccolo angolo di orto sul mio terrazzo, ma poi c'è sempre qualche nuova arrivata che migra qua e là  .... *__*

grazie per la visita di oggi, mariaida *___*


12 commenti:

  1. Le erbe aromatiche sono essenziali in cucina. Io le uso molto.Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacciono molto anche in terrazza ... :-) grazie per la visita , mariaida

      Elimina
  2. Che bella tartarugina!!!! Essenziali....le erbe aromatiche non POSSONO mancare... Baci JERRY

    RispondiElimina
  3. nel medioevo le usavano (anche) x disinfettare e profumare i roghi alle streghe... anche la tarta ha rischiato il rogo! M.- ps: ma xkè non mi viene la mia foto?

    RispondiElimina
  4. io, lettore fisso... eh... M.-

    RispondiElimina
  5. io amo sentire il profumo delle erbe aromatiche anche appena mattina sul balcone danno un ottimo sprint alla giornata

    RispondiElimina
  6. .. è bello sapere che queste cose si condividono in più persone ... *_*

    RispondiElimina
  7. Io non sono un fumatore, anzi! non sopporto quell'odore di fumo stantio che per fortuna é diventato un vecchio brutto ricordo da sala giochi anni 80!! Ma ho scoperto tutto un mondo interessante di aromi di vario tipo che in maniera impressionante mi scatenano sensazioni nuove e ancor più potenti sensazioni nostalgiche! Ebbene sì mi sono avvicinato al mondo dei Vaporizzatori Elettronici usati da molti fumatori ed ex fumatori che però personalmente ho deciso di sperimentare con tutt'altra finalità grazie ai liquidi naturali e sopratutto privi di nicotina dell'azienda DKS http://www.vaporeblu.it/categoria-prodotto/liquidi che assomigliano in tutto a infusioni di ingredienti naturali... Ragazzi é una sensazione veramente forte e piacevole! ho potuto non assaporare ma sentire il profumo di mandarino, di camomilla, di menta (quella vera), di anice stellato, del caffé... é veramente un campo interessante che rischia di morire sul nascere a causa dei vizio di troppi che tendono a sminuire questo innovativo strumento come una semplice via per le loro dosi di nicotina!! Smettere noo invece di farsi del male??

    RispondiElimina