black/white home*

giovedì, 11 gennaio 2018


Sapete quanto mi piace  raccontare delle case e delle persone.
A volte è un progetto reale, altre invece sono ispirazioni: immagino, giocando con immagini trovate sul web, una casa e la sua storia, le persone che la abitano... 

La casa che condivido qui con voi è reale (qui), ma immaginerò le persone che la abitano; non riesco a pensare uno spazio fine a se stesso... bensì  parte integrante di una *vita*.




Quanta luce in questa casa, le grandi finestre dilatano lo spazio (avete notato l'assenza delle tende?); il pavimento in listoni di legno sbiancato, le porte bianche, tutto regala luminosità.

Le cornici di gesso, il disegno delle porte, ci raccontano di una casa antica, dove si è rispettato il suo passato.


Immagino una giovane coppia, che lavora nel mondo del design, le colonne in pietra sono davvero particolari: ci rimandano al passato, ma con un tratto contemporaneo.
Una giovane coppia con una bellissima bambina.
Tante fotografie, tante stampe, ci raccontano del loro amore per l'arte, per la bellezza.
Pezzi di design degli anni '50, come alcune lampade, si mescolano ad arredi più attuali.


Per il living tante sfumature di bianco, la zona dining è caratterizzata da un semplice tavolo nero, come le sedie e la lampada.
Adoro il tocco naturale, marrone, usato qua e là per spezzare il bianco/nero.



Gli stessi colori e sempre linee pulite anche in cucina, resa preziosa dal ripiano in marmo, ed accogliente da tanti oggetti affettuosi, come la teiera, la radio e che dire delle piante davanti alla finestra;))


E' una casa ricca di ispirazioni...


Nelle stanze ancora bianco, qualche tocco di nero e di legno naturale.
La tappezzeria nella stanza della bimba ci fa sognare...



La biancheria - lino stonewashed - regala una sensazione di freschezza; mentre qualche pezzo vintage dà calore a questi ambienti.


Giocare in tutta la casa con gli stessi colori amplifica gli spazi e regala un grande senso di rilassatezza, di armonia, non trovate?  
è una casa semplice, ma con una spiccata personalità, proprio come piace a noi    ...e voi avete trovato nuove ispirazioni??

mariaida 💕





Nessun commento:

Posta un commento