... maggio *

martedì, 5 maggio 2015


Et voilà è arrivato anche maggio: il mese delle rose *
Già sapete che è il mio fiore preferito, anche se in fondo amo tutti i fiori ...
Ma la rosa è davvero un po' speciale, viene utilizzata per prenderci cura della pelle, una tra tante la crema alla rosa hauscka; per creare profumi speciali, cosa dire del profumo alla rosa diptyque ... fresco e delicato; per insaporire i dessert e decorare e profumare la casa; direi per addolcire la vita :-)


Temo che vi annoierò con ricette alla rosa: biscotti, tè, torte, i petali cristallizzati ...
Sto aspettando pazientemente che le mie rose fioriscano; le mie sono chiare, bianche o rosa.
Ho scoperto, con grande sorpresa, che il colore può variare anche in funzione della terra, dei concimi e del clima.
Nel mio terrazzo ho cercato di dare spazio al lato *affettuoso* di me, e con i colori chiari esprimere il mio lato romantico e anche un po' nostalgico.
E cosa dire del loro profumo? Ce ne sono infiniti: alcuni dolci, altri potenti come un ricordo d'oriente, o sanno di melone, di mora, di fieno o sottobosco; ma quelle che preferisco sono le rose dai profumi dolci e freschi, come un cielo chiaro a primavera ...
E voi quali colori e quali profumi preferite?


Aspettando che le mie rose fioriscano, programmiamo i primi we al mare, non vedo l'ora; e poi un piccolo sogno: andare a vedere il mercato dei fiori a Nizza ... vedremo, vi racconterò !

baci *___* mariaida 



3 commenti:

  1. ricette alle rose .. non vedo l'ora ..no no non ci stancherai ti seguiremo con il naso, con gli occhi e il palato ...su su rose di Mariaida, su fiorite

    RispondiElimina